Terre e rocce da scavo, il nuovo decreto scavi

L’esperienza maturata negli anni grazie allo svolgimento di incarichi interdisciplinari e la continua formazione sia in ambito tecnico che legislativo hanno permesso al Dr. Geol. Dario Zulberti, C.E.O. della ZULBERTI S.r.l., di tenere un corso di formazione organizzato dal Collegio degli Ingegneri ed Architetti di Milano dal titolo “Terre e rocce da scavo, il nuovo decreto scavi – DPR 13 giugno 2017, n. 120. Riordino e semplificazione della disciplina sulla gestione delle terre e rocce da scavo”.

Il corso ha presentato il nuovo quadro gestionale dei materiali da scavo, esplorando le varie possibilità offerte dalla normativa attualmente vigente in termini di esclusione dalla normativa sui rifiuti o sulla gestione come sottoprodotti alla luce del nuovo DPR 120/2017. Ampio spazio è stato dato alla presentazione dettagliata dei contenuti principali del suddetto dispositivo, fornendo approfondimenti specifici sia dal punto di vista normativo che tecnico, in modo da agevolare la comprensione del corretto inquadramento, delle procedure autorizzative e di gestione dei materiali da scavo nei cantieri.

Per la nostra società è motivo di orgoglio intraprendere la via della formazione esterna di altri professionisti perché sintomo del raggiungimento di maturità e consapevolezza sia tecnica che legislativa nell’ambito della gestione delle terre e rocce da scavo nei cantieri.

Locandina corso di formazione

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.