Remediation

La nostra esperienza nel settore e l’efficacia delle nostre soluzioni è stata la chiave per trasformare in produttiva un’area dalle gravi passività ambientali, risolvendo con rapidità situazioni di contaminazione dei terreni e delle acque.
Gestiamo tutte le problematiche connesse ai siti contaminati, seguendo la procedura di bonifica dall’inizio alla fine: caratterizzazione del sito, esecuzione di indagini ambientali, redazione progetti di messa in sicurezza e bonifica, realizzazione di impianti di trattamento di terreni e acque di falda e monitoraggio degli interventi. Ci occupiamo inoltre dei rapporti e delle comunicazioni con gli Enti di controllo e di tutti gli adempimenti normativi connessi con i siti contaminati, garantendo uno svolgimento rapido e sicuro degli interventi.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Soluzioni efficaci per una rapida ripresa dei lavori

Non di rado, nel corso della realizzazione di nuove infrastrutture pubbliche che vanno ad interessare aree non urbanizzate, si incorre nel ritrovamento di rifiuti abbandonati o di terreni contaminati. Questo è quanto è accaduto…

Contamination Expo 2019

Evento leader in Europa, il “Contamination EXPO” raggruppa le più importanti aziende del settore ambientale e fornisce l’opportunità di condividere il nostro business …

Terre e rocce da scavo, il nuovo decreto scavi

Una giornata di formazione professionale sulla recente normativa riguardante le terre e rocce da scavo (DPR n.120/2017) tenuta dal Dr. Geol. Dario Zulberti, C.E.O. della ZULBERTI S.r.l.