Remediation

La nostra esperienza nel settore e l’efficacia delle nostre soluzioni è stata la chiave per trasformare in produttiva un’area dalle gravi passività ambientali, risolvendo con rapidità situazioni di contaminazione dei terreni e delle acque.
Gestiamo tutte le problematiche connesse ai siti contaminati, seguendo la procedura di bonifica dall’inizio alla fine: caratterizzazione del sito, esecuzione di indagini ambientali, redazione progetti di messa in sicurezza e bonifica, realizzazione di impianti di trattamento di terreni e acque di falda e monitoraggio degli interventi. Ci occupiamo inoltre dei rapporti e delle comunicazioni con gli Enti di controllo e di tutti gli adempimenti normativi connessi con i siti contaminati, garantendo uno svolgimento rapido e sicuro degli interventi.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Indagare il sottosuolo permette di risparmiare tempo e denaro

Grazie alla realizzazione della presente campagna di indagini geognostiche sarà possibile realizzare le operazioni di ampliamento del parcheggio lungo la S.S. n. 38 nel minor tempo possibile e riducendo i costi dell’intervento.

Materiale da demolizione: un nuovo scopo

Nella demolizione della sede scolastica di Cles è stato possibile operare a vantaggio dell’ambiente. Il recupero dei rifiuti prodotti ha infatti permesso di risparmiare materie prime, ed ha consentito di evitare il conferimento in discarica del materiale derivante dalla demolizione, incrementando ulteriormente la tutela del territorio circostante.

Messa in sicurezza ed intervento di rimodellazione alveo presso una discarica incontrollata

La peculiarità di questo progetto consiste nella capacità di combinare le competenze del nostro team, costituito da differenti figure professionali, in tre differenti interventi, finalizzati all’isolamento dell’area interessata dalla presenza di rifiuti, alla rimodellazione dell’alveo e alla completa riqualificazione ambientale della zona.