Remediation

La nostra esperienza nel settore e l’efficacia delle nostre soluzioni è stata la chiave per trasformare in produttiva un’area dalle gravi passività ambientali, risolvendo con rapidità situazioni di contaminazione dei terreni e delle acque.
Gestiamo tutte le problematiche connesse ai siti contaminati, seguendo la procedura di bonifica dall’inizio alla fine: caratterizzazione del sito, esecuzione di indagini ambientali, redazione progetti di messa in sicurezza e bonifica, realizzazione di impianti di trattamento di terreni e acque di falda e monitoraggio degli interventi. Ci occupiamo inoltre dei rapporti e delle comunicazioni con gli Enti di controllo e di tutti gli adempimenti normativi connessi con i siti contaminati, garantendo uno svolgimento rapido e sicuro degli interventi.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico di caduta massi

È stato quindi possibile verificare l’efficacia delle opere di protezione attive e passive progettate, nei confronti delle aree sensibili.

Brownbag: la Due Diligence ambientale come strumento chiave durante le transazioni immobiliari e societarie

La Due Diligence ambientale comprende l’insieme delle operazioni da realizzarsi prima di acquisire una società o un bene immobiliare, con lo scopo di identificare le responsabilità ed i rischi ambientali annessi.

L’indagine geoelettrica come metodologia non invasiva per l’esplorazione del sottosuolo

La geoelettrica rappresenta una valida tecnologia di indagine geofisica non invasiva, basata sulla risposta dei materiali presenti nel sottosuolo ad una sollecitazione provocata dal passaggio di una corrente elettrica immessa nel terreno.