Remediation

La nostra esperienza nel settore e l’efficacia delle nostre soluzioni è stata la chiave per trasformare in produttiva un’area dalle gravi passività ambientali, risolvendo con rapidità situazioni di contaminazione dei terreni e delle acque.
Gestiamo tutte le problematiche connesse ai siti contaminati, seguendo la procedura di bonifica dall’inizio alla fine: caratterizzazione del sito, esecuzione di indagini ambientali, redazione progetti di messa in sicurezza e bonifica, realizzazione di impianti di trattamento di terreni e acque di falda e monitoraggio degli interventi. Ci occupiamo inoltre dei rapporti e delle comunicazioni con gli Enti di controllo e di tutti gli adempimenti normativi connessi con i siti contaminati, garantendo uno svolgimento rapido e sicuro degli interventi.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Il campionamento delle acque sotterranee

Il campionamento delle acque sotterranee è finalizzato al prelievo di aliquote sulle quali verranno condotte le analisi chimiche, necessarie per conoscere lo stato chimico-fisico delle acque in oggetto.

L’utilizzo delle terre rinforzate in ambito geotecnico

Le terre armate costituiscono una tra le soluzioni di ingegneria naturalistica più utilizzate degli ultimi anni. L’impatto ambientale viene fortemente limitato grazie alla possibilità di sostituire le tradizionali opere murarie in cemento armato con strutture caratterizzate dalla capacità di rinverdimento.

Interventi di stabilizzazione dei pendii mediante ancoraggi flottanti di tipo passivo

Dal momento che le metodologie precedentemente impiegate presentano limiti economici e modalità d’installazione complesse, gli ancoraggi flottanti di tipo passivo si configurano come un avanzamento delle tecniche di ancoraggio e un’alternativa ai tradizionali rinforzi.