Remediation

La nostra esperienza nel settore e l’efficacia delle nostre soluzioni è stata la chiave per trasformare in produttiva un’area dalle gravi passività ambientali, risolvendo con rapidità situazioni di contaminazione dei terreni e delle acque.
Gestiamo tutte le problematiche connesse ai siti contaminati, seguendo la procedura di bonifica dall’inizio alla fine: caratterizzazione del sito, esecuzione di indagini ambientali, redazione progetti di messa in sicurezza e bonifica, realizzazione di impianti di trattamento di terreni e acque di falda e monitoraggio degli interventi. Ci occupiamo inoltre dei rapporti e delle comunicazioni con gli Enti di controllo e di tutti gli adempimenti normativi connessi con i siti contaminati, garantendo uno svolgimento rapido e sicuro degli interventi.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Nuova strumentazione Sismica-Geoelettrica

La Zulberti S.r.l. ha aggiornato la propria strumentazione per effettuare prove non invasive sul sottosuolo. La nuova strumentazione permette di effettuare prove MASW e HVSR, prospezione sismica attiva a rifrazione e indagini geoelettriche.

ECOMONDO 2023 – ESPLORARE IL FUTURO DELLA GEOLOGIA AMBIENTALE

Nella vasta gamma di servizi offerti alla fiera Ecomondo 2023, noi di Zulberti SRL ci siamo impegnati a portare avanti la nostra visione: creare benessere per chi lavora nel settore della geologia ambientale e contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. La nostra unicità è dovuta proprio a questa duplicità interconnessa con un focus particolare sulla bonifica dei danni ambientali.

Visita alla Galleria di Base del Brennero: Lotto Mules 2-3

Il team della Zulberti S.r.L. si è recato in visita al cantiere della Galleria di Base del Brennero (BBT) presso il lotto Mules 2-3 da Fortezza (BZ).