Chi Siamo

Partiamo col dire che nulla nasce dalla casualità e dall’improvvisazione ma da solide basi costruite negli anni; dal 2003 operiamo a livello regionale e nazionale, in principio come studio professionale e successivamente, grazie ad una costante espansione e all’introduzione di nuovi settori è nata la necessità di strutturarci come azienda.

Il team di lavoro è multidisciplinare e spazia all’interno di gran parte delle aree scientifiche e ingegneristiche per garantire un approccio del problema a tutto tondo.

La nostra carta vincente per una costante crescita è essere affidabili, puntuali e determinati a non lasciare nulla al caso, questa è la mentalità con cui approcciamo ogni lavoro e con cui scegliamo i nostri collaboratori

IL FONDATORE

Laureato in Geologia a Pavia, dal 2002 impegnato nei settori della geotecnica e della bonifica di siti contaminati. Dopo una prima esperienza all’interno di un importante studio di geologia, ha proseguito la propria crescita nella società Unieco, nel campo risanamento di grandi siti di bonifica ambientale.
Dal 2009 Dario Zulberti è Direttore del Laboratorio Geotecnico Tecnoverifiche di Trento e titolare dello Studio professionale Zulberti, ha fondato la Zulberti S.r.l per massimizzare il risultato ottenuto dalle esperienze maturate dal proprio Team di lavoro.

Perché Noi

Progetti in Evidenza

Il campionamento delle acque sotterranee

Il campionamento delle acque sotterranee è finalizzato al prelievo di aliquote sulle quali verranno condotte le analisi chimiche, necessarie per conoscere lo stato chimico-fisico delle acque in oggetto.

L’utilizzo delle terre rinforzate in ambito geotecnico

Le terre armate costituiscono una tra le soluzioni di ingegneria naturalistica più utilizzate degli ultimi anni. L’impatto ambientale viene fortemente limitato grazie alla possibilità di sostituire le tradizionali opere murarie in cemento armato con strutture caratterizzate dalla capacità di rinverdimento.

Interventi di stabilizzazione dei pendii mediante ancoraggi flottanti di tipo passivo

Dal momento che le metodologie precedentemente impiegate presentano limiti economici e modalità d’installazione complesse, gli ancoraggi flottanti di tipo passivo si configurano come un avanzamento delle tecniche di ancoraggio e un’alternativa ai tradizionali rinforzi.