Geo Engineering

La scelta “giusta” è quella che cambia il corso di un progetto; il know-how acquisito e l’utilizzo di software all’avanguardia ha segnato la svolta nella realizzazione di numerosi progetti dall’elevata complessità tecnica.

“Competenza, goal-oriented attitude, efficienza”, è questo il mantra che guida il team di GeoEngineering verso la realizzazione di ogni progetto, dal più semplice al più complesso, con un occhio di riguardo alle esigenze specifiche dei nostri clienti e alla sostenibilità delle soluzioni tecniche messe in atto.

La forza del comparto di GeoEngineering risiede nel suo team: multi-disciplinare, fortemente votato all’utilizzo di nuove tecnologie e costituito da differenti figure professionali, in grado di approcciare qualsiasi problematica legata al vasto mondo della geo-ingegneria  in maniera integrale ed integrata.

L’esperienza maturata dal gruppo di Geoengineering nell’ampio panorama tecnico all’interno del quale esso si  muove, comprendente i rami della geotecnica,  della geo-meccanica e dell’idrogeologia, solo per citarne alcuni, ha permesso di sviluppare e consolidare un workflow di assoluta efficacia, che si traduce in una progettazione risolutiva, efficiente, sostenibile  e su misura del cliente.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico di caduta massi

È stato quindi possibile verificare l’efficacia delle opere di protezione attive e passive progettate, nei confronti delle aree sensibili.

Brownbag: la Due Diligence ambientale come strumento chiave durante le transazioni immobiliari e societarie

La Due Diligence ambientale comprende l’insieme delle operazioni da realizzarsi prima di acquisire una società o un bene immobiliare, con lo scopo di identificare le responsabilità ed i rischi ambientali annessi.

L’indagine geoelettrica come metodologia non invasiva per l’esplorazione del sottosuolo

La geoelettrica rappresenta una valida tecnologia di indagine geofisica non invasiva, basata sulla risposta dei materiali presenti nel sottosuolo ad una sollecitazione provocata dal passaggio di una corrente elettrica immessa nel terreno.