Geo Engineering

La scelta “giusta” è quella che cambia il corso di un progetto; il know-how acquisito e l’utilizzo di software all’avanguardia ha segnato la svolta nella realizzazione di numerosi progetti dall’elevata complessità tecnica.

“Competenza, goal-oriented attitude, efficienza”, è questo il mantra che guida il team di GeoEngineering verso la realizzazione di ogni progetto, dal più semplice al più complesso, con un occhio di riguardo alle esigenze specifiche dei nostri clienti e alla sostenibilità delle soluzioni tecniche messe in atto.

La forza del comparto di GeoEngineering risiede nel suo team: multi-disciplinare, fortemente votato all’utilizzo di nuove tecnologie e costituito da differenti figure professionali, in grado di approcciare qualsiasi problematica legata al vasto mondo della geo-ingegneria  in maniera integrale ed integrata.

L’esperienza maturata dal gruppo di Geoengineering nell’ampio panorama tecnico all’interno del quale esso si  muove, comprendente i rami della geotecnica,  della geo-meccanica e dell’idrogeologia, solo per citarne alcuni, ha permesso di sviluppare e consolidare un workflow di assoluta efficacia, che si traduce in una progettazione risolutiva, efficiente, sostenibile  e su misura del cliente.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Il campionamento delle acque sotterranee

Il campionamento delle acque sotterranee è finalizzato al prelievo di aliquote sulle quali verranno condotte le analisi chimiche, necessarie per conoscere lo stato chimico-fisico delle acque in oggetto.

L’utilizzo delle terre rinforzate in ambito geotecnico

Le terre armate costituiscono una tra le soluzioni di ingegneria naturalistica più utilizzate degli ultimi anni. L’impatto ambientale viene fortemente limitato grazie alla possibilità di sostituire le tradizionali opere murarie in cemento armato con strutture caratterizzate dalla capacità di rinverdimento.

Interventi di stabilizzazione dei pendii mediante ancoraggi flottanti di tipo passivo

Dal momento che le metodologie precedentemente impiegate presentano limiti economici e modalità d’installazione complesse, gli ancoraggi flottanti di tipo passivo si configurano come un avanzamento delle tecniche di ancoraggio e un’alternativa ai tradizionali rinforzi.