Geo Engineering

La scelta “giusta” è quella che cambia il corso di un progetto; il know-how acquisito e l’utilizzo di software all’avanguardia ha segnato la svolta nella realizzazione di numerosi progetti dall’elevata complessità tecnica.

“Competenza, goal-oriented attitude, efficienza”, è questo il mantra che guida il team di GeoEngineering verso la realizzazione di ogni progetto, dal più semplice al più complesso, con un occhio di riguardo alle esigenze specifiche dei nostri clienti e alla sostenibilità delle soluzioni tecniche messe in atto.

La forza del comparto di GeoEngineering risiede nel suo team: multi-disciplinare, fortemente votato all’utilizzo di nuove tecnologie e costituito da differenti figure professionali, in grado di approcciare qualsiasi problematica legata al vasto mondo della geo-ingegneria  in maniera integrale ed integrata.

L’esperienza maturata dal gruppo di Geoengineering nell’ampio panorama tecnico all’interno del quale esso si  muove, comprendente i rami della geotecnica,  della geo-meccanica e dell’idrogeologia, solo per citarne alcuni, ha permesso di sviluppare e consolidare un workflow di assoluta efficacia, che si traduce in una progettazione risolutiva, efficiente, sostenibile  e su misura del cliente.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Soluzioni efficaci per una rapida ripresa dei lavori

Non di rado, nel corso della realizzazione di nuove infrastrutture pubbliche che vanno ad interessare aree non urbanizzate, si incorre nel ritrovamento di rifiuti abbandonati o di terreni contaminati. Questo è quanto è accaduto…

Progress Holding AG

L’ampliamento degli stabilimenti produttivi del gruppo Progress nella zona industriale di Bressanone, si concretizza nella realizzazione di un nuovo capannone ad uso produttivo e di palazzina uffici a servizio del comparto gestionale.

Interbrennero SpA

Il cliente Interbrennero ci ha contattati per condurre un’indagine ambientale su un’area destinata alla realizzazione di un nuovo capannone industriale. Il sito si trova all’interno dell’Interporto di Trento, a nord rispetto al centro della città.