Building

Una radicata cultura del project management ci ha consentito di progettare e concretizzare un’idea ardita, bruciando ogni step temporale grazie ad una completa pianificazione degli step progettuali e autorizzativi.
La realizzazione di un capannone industriale in un’area sottoposta a bonifica ambientale e con un vincolo legato al rischio da caduta massi, poteva sembrare un’idea di difficile realizzazione, ma, mediante la sinergia fra i nostri gruppi di lavoro siamo riusciti a gestire in contemporanea sia gli aspetti autorizzativi che progettuali, svincolando l’area dalle problematiche ambientali e geologiche in tempi record, mentre in simultanea un team si occupava della parte progettuale dell’edificio.

Le nostre specializzazioni

Progetti Correlati

Il campionamento delle acque sotterranee

Il campionamento delle acque sotterranee è finalizzato al prelievo di aliquote sulle quali verranno condotte le analisi chimiche, necessarie per conoscere lo stato chimico-fisico delle acque in oggetto.

L’utilizzo delle terre rinforzate in ambito geotecnico

Le terre armate costituiscono una tra le soluzioni di ingegneria naturalistica più utilizzate degli ultimi anni. L’impatto ambientale viene fortemente limitato grazie alla possibilità di sostituire le tradizionali opere murarie in cemento armato con strutture caratterizzate dalla capacità di rinverdimento.

Interventi di stabilizzazione dei pendii mediante ancoraggi flottanti di tipo passivo

Dal momento che le metodologie precedentemente impiegate presentano limiti economici e modalità d’installazione complesse, gli ancoraggi flottanti di tipo passivo si configurano come un avanzamento delle tecniche di ancoraggio e un’alternativa ai tradizionali rinforzi.