Operation

La buona riuscita di un progetto dall’elevata complessità tecnica non può prescindere da un’adeguata attività di raccolta dati direttamente in campo; solo in questo modo è infatti possibile produrre modelli di calcolo aderenti alla realtà e funzionali alla fase di progettazione. Il valore aggiunto della Zulberti Srl risiede nel team Operation che alla nascita di ogni nuova commessa lavorativa organizza le uscite sul campo e predispone al dettaglio la strumentazione tecnica necessaria.

La collaborazione consolidata nel tempo con laboratori geotecnici e chimici certificati, l’esperienza maturata nel corso degli anni dai nostri tecnici campionatori e le doti di problem solving permettono al nostro team di essere sempre puntale e preciso, pronto a far fronte a qualsiasi imprevisto.
Il follow up di un progetto tecnico è l’ulteriore scopo del comparto di Operation, che trasforma in realtà i modelli di calcolo redatti dai settori Remediation e Geoengineering. Dalla realizzazione di impianti di trattamento di acque di falda (Pump & Treat) all’installazione di sistemi di abbassamento del livello della falda acquifera (Dewatering), il comparto Operation si occupa di interfacciarsi con i fornitori per garantire ai nostri clienti la miglior combinazione qualità/prezzo.
La nascita di un nuovo progetto porta sempre con sé nuove problematiche, le quali rappresentano il “carburante” del comparto Operation. La presenza di diverse figure professionali con molteplici background lavorativi permette di trarre forza dall’unione delle esperienze del singolo per accrescere l’esperienza del gruppo.
La buona programmazione delle attività deve sempre prevedere una corretta valutazione di tutti i rischi concreti presenti in sito e la conseguente predisposizione delle misure idonee a prevenirli (misure di prevenzione e protezione), anche in questo la Zulberti è attenta e precisa per permettere ad i suoi operatori di poter lavorare in sicurezza.

Le nostre attività

Progetti Correlati

Messa in sicurezza ed intervento di rimodellazione alveo presso una discarica incontrollata

La peculiarità di questo progetto consiste nella capacità di combinare le competenze del nostro team, costituito da differenti figure professionali, in tre differenti interventi, finalizzati all’isolamento dell’area interessata dalla presenza di rifiuti, alla rimodellazione dell’alveo e alla completa riqualificazione ambientale della zona.

Indagini ambientali e geofisiche presso una discarica non controllata

Grazie alla capacità del nostro team di integrare campionamenti ambientali e prospezioni geofisiche è stato possibile condurre un’indagine completa sul sito che ha permesso di determinare la natura e distribuzione dei rifiuti presenti, indispensabile per la progettazione dei futuri interventi di riqualificazione del versante.

Birmingham Contamination Expo 2019 – Concluso e archiviato!

Il Contamination Expo di Birmingham si è presentato come l’opportunità perfetta per farci conoscere a livello internazionale, stringere forti collaborazioni con partner da tutto il mondo e sviluppare nuovi business all’estero.