Birmingham Contamination Expo 2019 – Concluso e archiviato!

La scorsa primavera abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura: la prima fiera internazionale per la Zulberti s.r.l. Il Contamination Expo di Birmingham si è presentato come l’opportunità perfetta per farci conoscere a livello internazionale, stringere forti collaborazioni con partner da tutto il mondo e sviluppare nuovi business all’estero. I mesi estivi sono stati fondamentali per organizzare questa esperienza, la quale ha richiesto la partecipazione di tutto il team Zulberti. Dopo una prima fase di pianificazione dello stand e della logistica, è stato fondamentale individuare un progetto da sviluppare che rappresentasse al meglio la nostra company agli occhi degli altri esibitori e dei numerosi visitatori dell’Expo. Da qui è nata l’idea del modello 3D di un sistema di Dewatering e Pump&Treat, tecnologia che il nostro team ha già implementato in molti casi. Al fine di concretizzare il più possibile la nostra presenza all’Expo, è stata realizzata anche una campagna di scouting delle altre aziende esibitrici, finalizzata ad una maggior conoscenza delle società presenti e del loro operato.

Dopo un’accurata pianificazione tecnico-organizzativa, siamo così volati a Birmingham per partecipare al Contamination Expo Series nelle giornate del 11 e 12 settembre 2019. La fiera ha richiamato aziende da tutto il mondo, operanti principalmente nei settori della decontaminazione e della realizzazione di prodotti e macchinari utilizzati negli interventi di recupero ambientale. Erano inoltre presenti ditte di costruzioni, di gestione rifiuti e produttori di strumenti di rilevamento e analisi delle matrici ambientali. Allo stand Zulberti è stato esposto il nostro modello 3D, che ha catturato l’attenzione di tutti i passanti. Il modello rappresenta una riproduzione su piccola scala di un sistema di Dewatering abbinato ad un Pump&Treat. Il Dewatering viene utilizzato per abbassare il livello dell’acqua di falda tramite l’utilizzo di pompe elettriche o meccaniche, quando vi è la necessità di realizzare scavi al di sotto del livello freatico Nei casi in cui è presente anche una contaminazione dell’acqua di falda il Dewatering viene implementato con un filtro a carboni attivi (Pump&Treat) per rimuovere i contaminanti dalle acque prima del loro scarico .

Durante i due giorni di fiera i membri del team hanno avuto l’opportunità di incontrare professionisti impegnati nei diversi campi di applicazione delle bonifiche ambientali, di far conoscere la società Zulberti e soprattutto creare contatti con aziende interessate a stringere importanti collaborazioni. L’Expo si è dimostrato una grande opportunità di crescita per tutti e una fantastica occasione per far conoscere la Zulberti all’estero.

Condividi questo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.