Analisi di rischio ambientale a Trento

L’analisi di rischio ambientale aiuta a determinare e a valutare gli effetti potenziali della contaminazione.
Per questo un sito è “contaminato” quando le concentrazioni dei contaminanti nelle diverse matrici ambientali.
Quindi sono tali da determinare un rischio sanitario-ambientale non accettabile per la destinazione d’uso dello stesso.

Per questo Zulberti da anni si occupa dell’elaborazione di analisi di rischio sanitario ambientale, fino al terzo livello, per la determinazione delle concentrazioni Soglia di rischio sito specifiche.
Questa analisi permette di valutare in via quantitativa, i rischi per la salute umana connessi alla presenza di inquinanti nell’ambiente.

  • Analisi rischio ambientale

Progetti Correlati

CAMPIONAMENTO MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

La caratterizzazione è l’attività fondamentale per mappare ed identificare le possibili fonti di Materiali Contenenti Amianto (MCA), l’ideale per pianificare le attività di bonifica e demolizione senza perdere di vista i costi.

Nuova strumentazione Sismica-Geoelettrica

La Zulberti S.r.l. ha aggiornato la propria strumentazione per effettuare prove non invasive sul sottosuolo. La nuova strumentazione permette di effettuare prove MASW e HVSR, prospezione sismica attiva a rifrazione e indagini geoelettriche.

ECOMONDO 2023 – ESPLORARE IL FUTURO DELLA GEOLOGIA AMBIENTALE

Nella vasta gamma di servizi offerti alla fiera Ecomondo 2023, noi di Zulberti SRL ci siamo impegnati a portare avanti la nostra visione: creare benessere per chi lavora nel settore della geologia ambientale e contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. La nostra unicità è dovuta proprio a questa duplicità interconnessa con un focus particolare sulla bonifica dei danni ambientali.